CALCIO

Coppa Italia Eccellenza: la Pro Dronero vince la semifinale di andata

Sul sintetico Verzuolo la squadra di Dessena si è imposta per 1-0 sull'Union Bussolenobruzolo grazie alla rete realizzata nel finale da Galfrè

VERZUOLO. La Pro Dronero è più vicina alla finale di Coppa Italia di Eccellenza. La squadra allenata da Dessena si è imposta nella semifinale di andata contro l’Union Bussolenobruzolo per 1-0, grazie ad una zampata di Galfrè nel finale di partita.

Nel freddo di Verzuolo, sul campo sintetico, il match è stato condizionato dal ghiaccio presente in alcuni punti del terreno di gioco. Complicato giocare un buon calcio in quelle condizioni per le due formazioni, ma la Pro Dronero si è fatta comunque preferire, attaccando con maggiore convinzione e colpendo una traversa con capitan Dutto nel finale di primo tempo. Nella ripresa gli ospiti si sono resi pericolosi con alcune ripartenze, ma sono stati i droneresi a continuare a tenere il pallino, sfiorando il vantaggio in più occasioni e ottenendolo al 40’, con Galfrè che si è inserito bene sfruttando la sponda aerea di Niang e battendo in diagonale il portiere ospite.

Nel dopo partita non sono mancate le polemiche da parte dell’allenatore dell’Union Bussolenobruzolo per la scelta della Federazione di far disputare un match così importante su un campo gelato, mettendo a rischio l’incolumità dei giocatori e compromettendo lo spettacolo. Il ritorno è in programma il 20 dicembre.

Categoria:

Regione: