SPORT

Cuneoginnastica: buona prova per le debuttanti di serie C3 alla finale nazionale

A Jesolo Altea Gualco, Petra Fanesi e Anita Zampieri sono state protagoniste per la prima volta in una prova così importante

Al Pala Arrex di Jesolo si è svolta la finale nazionale di serie C di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d'Italia. Una delle due squadre della A.s.d Cuneoginnastica che si sono qualificate per questo importante appuntamento della serie C3, che aveva concluso il campionato regionale con la medaglia di bronzo al collo, ha debuttato per la prima volta in una finalissima nazionale.

Le atlete impegnate lo scorso fine settimana a Jesolo sono la cuneese Altea Gualco, la bernezzese Petra Fanesi e la borgarina Anita Zampieri, accompagnate dal tecnico venaschese Giulia Viviano. Le tre giovani ginnaste hanno condotto una buona gara presentandosi su tutti e quattro gli attrezzi. Sicuramente, al termine di questo impegnativo campionato, le atlete sono maturate sia tecnicamente che psicologicamente: il prossimo anno, più consapevoli e con maggior esperienza alle spalle, potranno fare ancora meglio.

Categoria:

Regione: